La Cucina

"Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale"

Dante, Paradiso Canto XVII

La nostra famiglia, di origine fiorentina, ma insediata da oltre vent’anni in Romagna, ha fatto propria la tradizione culinaria locale e l’ha rielaborata con un tocco di “toscanità”. Vi proponiamo piatti tipici del territorio seguendo la stagionalità delle produzioni agricole.

Offriamo un ricco menù con piatti che possono variare spesso, a seconda dell'alternanza delle stagioni e da ciò che la terra offre.

Gusterete antipasti come bruschette all'olio extravergine d'oliva, affettati, crostini e sfiziosità varie, tutte preparate nella nostra cucina.

Tra i primi potrete gustare tagliatelle caserecce al ragù “in punta di coltello” oppure ravioli con ripieno di patate, guanciale e scaglie di formaggio di fossa di Sogliano. A seconda della stagione potrete assaporare la nostra Ribollita Romagnola, le pappardelle con cinghiale sfilacciato a mano o le nostre carni cotte al forno, per tutta la notte, a bassa temperatura.

Tra i secondi: tagliata di manzo, lonza cotta al forno per dieci ore, galletti alla diavola, coniglio con uvetta e pinoli al forno, involtini ripieni, stinco di vitello e tanti altri piatti ancora.

Su richiesta, siamo organizzati anche per soddisfare i vegetariani e i vegani.

Paste, piadina, vari tipi di pane e dolci, ortaggi, vino, olio: sono di nostra produzione.
I sughi di carne sono tagliati in punta di coltello o sfilacciati a mano come vuole la tradizione.

Menu Degustazione 26 €

Antipasti della Casa
Bis di Primi (a scelta in base alle offerte del giorno)
Secondi di Carne
Contorni Vari di Stagione
Acqua e Vino della Casa
Caffè e Digestivo della Casa